Metodi di pagamento
Metodi di pagamento

logo
Preview 1
Preview 2
Preview 3

Coperta puro cashmere 100% double face prodotta artigianalmente in Italia

Singolo<br>(160x210)

Singolo
(160x210)

Matrimoniale<br>(260x210)

Matrimoniale
(260x210)

Disponibilità limitata Disponibilità limitata

  • Se il materasso misura cm. 160/180x190/200, la coperta adatta è quella matrimoniale di cm. 260x210
    Se il materasso misura cm. 80/100x190/200, la coperta adatta è quella singola di cm. 150x210

    Coperta puro cashmere 100% double face prodotta artigianalmente in Italia. Peso invernale 320 gr/mq
    Il puro cashmere è la scelta ideale per chi desidera il massimo in termini di morbidezza, leggerezza, calore e naturalezza.

    ll cashmere si ottiene dalla lavorazione dei peli della capra Hircus allevata nella Mongolia un'immensa regione arida e desertica, la meno densamente popolata del pianeta.

    In questa regione vive tra il 70 e l'80% della popolazione mondiale di capra Hircus.

    L'allevamento è rimasto molto artigianale e contribuisce in maniera determinante al sostentamento della popolazione. Il nome cashmere deriva dalla regione indiana del Kashmir storicamente uno dei centri principali di lavorazione della fibra. Questo filato pregiato trattiene efficacemente il calore corporeo pur lasciando traspirare la pelle, garantendo una sensazione di benessere costante e avvolgente.

    Puro cashmere: il lusso più assoluto


    Le coperte in cashmere sono anallergiche, altamente traspiranti e realizzate senza l’uso di fibre sintetiche: la scelta perfetta per chi desidera un riposo sano, naturale e di qualità superiore.

    Caratteristiche del cashmere:
    - Estremamente morbido, leggero e caldo
    - Fibra sottile 1/3 di quella della lana di pecora, naturale e traspirante
    - Fibra calda e leggera 5 volte di più della lana di pecora
    - Lana raccolta solo una volta all’anno tramite pettinatura manuale durante il periodo della muta.
    - Pregiato anche per la sua scarsità: da una capra si ottengono tra i 150 e i 200 grammi di fibra all’anno
    - Le nostre coperte in puro cashmere non vengono tinte con prodotti chimici, ma le fibre mantengono il colore del vello dell'animale.
    - La qualità del cashmere è determinata dalla lunghezza e dalla finezza della fibra raccolta. Per le nostre coperte viene utilizzata una fibra di finezza tra i 14,3 e 15,9 micron e lunghezza tra i 41 e i 47 mm.

    Marchio Relais King

    Garanzia legale di conformità secondo le normative europee vigenti.

    Oca curiosa

    Forse non lo sai!

    Le nostre coperte Relais King sono realizzate interamente in Italia con lavorazione artigianale ed esclusivamente con fibre nobili e naturali (100% cashmere).

    Per affrontare il lungo inverno, che dura 6 mesi e per sopportare temperature che raggiungono i -40°C, la capra hircus è ricoperto da uno spesso vello di lana formata da lunghi peli.
    In Primavera, quando l’aria si riscalda la capra perde una parte dei suoi peli. È in questo periodo, che si può raccogliere la preziosa lana.

    Il nostro cashmere proviene dalla Mongolia, un’immensa regione arida, desertica, la meno densamente popolata del pianeta.

    Biancheria

    No. Il cashmere è una fibra naturale altamente traspirante: trattiene il calore corporeo senza impedire alla pelle di respirare, garantendo un microclima asciutto e confortevole. Per questo motivo sono adatte anche nel periodo estivo!

    Assolutamente sì. Le coperte in cashmere, essendo realizzate con una fibra naturale, sono generalmente considerate anallergiche e adatte anche a chi ha la pelle sensibile. Il cashmere è noto per la sua morbidezza e traspirabilità, caratteristiche che lo rendono confortevole e meno incline a causare irritazioni rispetto ad altre fibre.

    Sì. Le nostre coperte sono realizzate con fibre naturali pregiate, senza l’uso di materiali sintetici o trattamenti chimici aggressivi. Il cashmere e la lana Merino provengono da filiere selezionate, rispettose del benessere animale e dell’ambiente.

    Nemmeno. Le coperte in lana merino generalmente non fanno sudare. Anzi, grazie alle sue proprietà termoregolatrici e alla sua capacità di assorbire l'umidità, la lana merino aiuta a mantenere la temperatura corporea costante, evitando la sensazione di umidità e calore eccessivo che può portare alla sudorazione. 

    Articoli correlati