Il puro Cashmere è la scelta ideale per chi desidera il massimo in termini di morbidezza, leggerezza, calore e naturalezza.
ll cashmere si ottiene dalla lavorazione dei peli della capra Hircus allevata nella Mongolia un'immensa regione arida e desertica, la meno densamente popolata del pianeta.
In questa regione vive tra il 70 e l'80% della popolazione mondiale di capra Hircus.
L'allevamento è rimasto molto artigianale e contribuisce in maniera determinante al sostentamento della popolazione. Il nome Cashmere deriva dalla regione indiana del Kashmir storicamente uno dei cenntri principali di lavorazione della fibra. Questo filato pregiato trattiene efficacemente il calore corporeo pur lasciando traspirare la pelle, garantendo una sensazione di benessere costante e avvolgente.
Puro Cashmere: il lusso più assoluto
Le coperte in Cashmere sono anallergiche, altamente traspiranti e realizzate senza l’uso di fibre sintetiche: la scelta perfetta per chi desidera un riposo sano, naturale e di qualità superiore.
Caratteristiche del cashmere:
- Estremamente morbido, leggero e caldo
- Fibra sottile 1/3 di quella della lana di pecora, naturale e traspirante
- Fibra calda e leggera 5 volte di più della lana di pecora
- Lana raccolta solo una volta all’anno tramite pettinatura manuale durante il periodo della muta.
- Pregiato anche per la sua scarsità: da una capra si ottengono tra i 150 e i 200 grammi di fibra all’anno
- Le nostre coperte in puro cashmere non vengono tinte con prodotti chimici, ma le fibre mantengono il colore del vello dell'animale.
- La qualità del cashmere è determinata dalla lunghezza e dalla finezza della fibra raccolta. Per le nostre coperte viene utilizzata una fibra di finezza tra i 14,3 e 15,9 micron e lunghezza tra i 41 e i 47 mm.
marchio Relais King
Garanzia legale di conformità secondo le normative europee vigenti.